X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Blog

Skatepark a Montalto Marina

Il nuovo progetto dedicato allo sport e aggregazione

Il nuovo progetto dedicato allo sport e aggregazione

Lo skateboarding è uno sport nato in California negli anni '60 per permettere ai surfisti di praticare il proprio sport anchefuori dall'acqua. Oggi lo skateboard viene anche usato come allenamento per gli sport invernali (snowboard, sci) ed è molto diffuso, anche in Italia e spesso praticato per strada.

Attualmente la pratica dello skateboarding rientra nella FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e vengono organizzati ogni anno campionati italiani.

Dal 2020, nei Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo, lo skateboarding diventerà una disciplina olimpica.

Lo Studio Spaziani è lieta di presentare il progetto Skatepark di Marina di Montalto di Castro.

Tale progetto tiene conto di tutte le indicazioni proposte dal nuovo regolamento della federazione la quale effettuerà l'omologazione dell'impianto sportivo. Ciò darà l'opportunità di poter organizzare eventi e gare di levatura nazionale.

L'area attrezzata sarà di oltre 1500 mq che, al tempo stesso, rappresenterà un nuovo modo di creare aggregazione con spazi specificatamente dedicati alla pratica dello skateboarding, ma al tempo stesso ideali per accogliere ed intrattenere chiunque in un contesto a due passi dalla spiaggia e circondato da giardini e attrezzature per far giocare anche i più piccoli.

Sfoglia le foto di questo ed altri progetti nell'apposita sezione del sito.



Pubblicato il: 10/05/2019

Condividi su:


ARCHIVIO BLOG



Powered by InfoMyWeb.com - Presenti su TusciaInVetrina.info - Credits